Sei una maniaca del punto croce? Una volta finita la tua prima creazione non sei più riuscita a smettere di andare avanti e indietro crocetta dopo crocetta? Ogni tuo ritaglio di tempo lo dedichi, ago in mano, a ricamare? Allora sei nel posto giusto! Dai un'occhiata ai miei post, sbircia tra i miei lavori e se ti va...lascia un commento!

sabato 27 febbraio 2010

Un po' di filet




La passione di mia mamma! Filet, sempre e comunque: centri, tovaglie, strisce, tendine, coperte ecc., Maglia dopo maglia, catenella dopo catenella il disegno prende forma.

La tovaglietta rosa, con un incasso centrale e quattro laterali, è perfetta per servire un buon tè, caffè o quel che ci va. Coordinati i sei tovagliolini con bordi a uncinetto.

La tovaglietta realizzata per intero a filet, rosa centrale e contorno di fiori, potrebbe benissimo essere incorniciata e diventare un quadro a decorazione di una parete.

Il ricamo ovale cucito su un cuscino presenta un soggetto floreale, adatto per decorare poltrone e divani.

Questo ricamo con tema floreale può essere usato come tovaglietta o quadro da incorniciare: un tocco di classe e allegria per la casa.

Il ricamo rettangolare, adatto per decorare un tavolo o una panca, può anche essere incorniciato e diventare un bel quadro primaverile.










Il centrino quadrato, con motivi geometrici e floreali, è perfetto su un tavolino o un mobile che ne esaltino le caratteristiche.

Nessun commento:

Posta un commento